Android N porta nuove Impostazioni e gli account multipli su Android TV (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Android N porta nuove Impostazioni e gli account multipli su Android TV (foto)

Android N è stato ufficializzato. Abbiamo visto tante prove, principalmente su smartphone, ne abbiamo conosciuto pregi e difetti, ma è davvero tutto qui?

Provando la developer preview di Android N su ASUS Nexus Player, si scopre che anche Android TV ha subito qualche importante modifica:

  • Impostazioni: l'impaginazione orizzontale in tile è stata sostituita da un layout a colonna singola sulla destra, simile a quanto già presente su smartphone; le icone relative risultano ridimensionate; le singole impostazioni vengono aperte nella medesima colonna, purtroppo non in tutti i casi;
  • Account multipli: sono finalmente presenti anche su Android TV, come ultima voce delle Impostazioni; al momento, le applicazioni che usano la funzione sono davvero poche, e tra di esse troviamo (Ricerca) Google e YouTube che implementano più o meno bene rispettivamente cronologie e visualizzazioni/sottoscrizioni/suggerimenti in base all'account in uso.

LEGGI ANCHESuperSU sembra funzionare senza problemi su Android N

Non sappiamo se le prossime preview per sviluppatori conserveranno o meno le modifiche apportate, e chissà cosa il team al lavoro sul nuovo sistema operativo ha in mente per il prossimo step del programma beta. Cosa ne pensate delle nuove Impostazioni e degli account multipli su Android N?