Google+ update post falliti

Google+ 7.5 risolve tanti bug, ma non quello odioso della mancata sincronizzazione delle notifiche

Nicola Ligas

Google+ per Android si aggiorna alla versione 7.5, portando con sé una nuova funzione, ovvero una la possibilità di provare a reinviare facilmente i post che avessero fallito il caricamento, grazie ad un’apposita notifica.

Oltre a questo ci sono ulteriori miglioramenti alla velocità di caricamento delle pagine e poi ben 34 bug fix, 12 problemi di accessibilità risolti, e fix specifici per Marshmallow su smartphone LG.

LEGGI ANCHEGoogle al lavoro sul suo anti Periscope

Rimane purtroppo un odioso bug, che il sottoscritto trova particolarmente insopportabile: il fatto che Google+ non sincronizzi le notifiche tra desktop e mobile. Se per esempio avrete letto tutte le notifiche su PC, da smartphone potreste ancora trovarne centinaia non lette, e viceversa scartarle su quest’ultimo non è detto produca effetti su sistemi desktop. Per chi riceve centinaia di notifiche al giorno ed è abituato a scorrerle via via, è un fastidio non da poco, che Google ha promesso di risolvere in una futura release. Per adesso, aggiornate Google+ alla versione 7.5 con il badge qui sotto.

Google Play Badge

Fonte: Luke Wroblewski