Dalla Cina con furore arriva Vernee: ecco il top di gamma Apollo e lo Uber-phone Thor (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dalla Cina con furore arriva Vernee: ecco il top di gamma Apollo e lo Uber-phone Thor (foto)

Nel sempre più ampio panorama dei produttori di smartphone cinesi, c'è un nuovo nome che prova a distinguersi dalla massa: Vernee. Azienda finora sconosciuta, Vernee è pronta ad entrare nel mercato con due modelli peculiari: il top di gamma Apollo e lo Uber-phone Thor.

Del primo sappiamo che avrà uno schermo da 5,5'' QHD, spinto dal SoC MediaTek Helio X20, con ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà una 21 megapixel Sony IMX230, mentre quella frontale si fermerà ad 8 megapixel, ma tra le funzioni peculiari abbiamo anche la presenza di force touch, porta USB Type-C e corpo unibody in metallo.

Sulla carta non manca praticamente nulla a questo Vernee Apollo, che dovrebbe arrivare sul mercato a fine aprile, ad un prezzo ancora ignoto. Sia chiaro che ci aspettiamo una cifra molto aggressiva, ma è difficile giudicare un nuovo brand senza prima aver provato con mano la sua esperienza d'uso.

Ulteriore motivo di un po' di scetticismo è Vernee Thor, l'altro smartphone dell'azienda, che viene propagandato come uno Uber-phone, sebbene non sia ben chiaro in cosa dovrebbe consistere questa partnership se non nel pre-caricamento dell'app omonima. Vernee gioca un po' con le parole nell'affermare che Thor offrirà un'esperienza veloce come quella di Uber, ma il parallelo continua a rimanere forzato.

Dal punto di vista tecnico abbiamo uno schermo da 5'' con vetro lievemente curvo ai bordi (2.5D), spinto dalla CPU MediaTek MT6753, con 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 2.800 mAh con quick charge ed Android 6.0 Marshmallow.

LEGGI ANCHEMigliori smartphone cinesi

Vernee Thor dovrebbe arrivare sul mercato ad aprile ad un prezzo molto aggressivo, ma anche in questo caso rimaniamo dei S.Tommaso, che giudicheranno positivamente (o meno) il prodotto solo dopo averlo provato.

Aggiornamento 23/03: Vernee ha reso noto il prezzo di Thor: 130$, con disponibilità attesa ad aprile, ma non ha spiegato in alcun modo il legame con Uber. Nella galleria seguente abbiamo aggiunto nuove immagini dello smartphone.