Reviews from space

Google si lascia sfuggire Nexus Space (nexus16): 128 bit, 3.000 x 2.000 pixel e 131.072 MB di RAM!

Nicola Ligas -

Lo sappiamo che oggi non è il primo aprile, ma probabilmente è Google a non saperlo, dato che si è fatto palesemente sfuggire quello che doveva essere un prossimo pesce d’aprile. In molte applicazioni del Play Store è infatti comparso un commento a nome di Alex Scott, un astronauta che proviene dal futuro: la recensione è infatti datata 1 aprile 2029.

Il messaggio è più o meno il seguente:

I love using *app name* in space, however, I wish it had better support for Space Design when in zero-g and will definitely give 6 planets when it does!

Leggendo poi dalla console sviluppatori le caratteristiche del dispositivo da cui è stato pubblicato il commento, scopriamo che si tratta di un Nexus Space (nexus16), un phablet/tablet da 7,2” con architettura a 128 bit, 128 GB di RAM e… rullo di tamburi… Android 6.0 Marshmallow. Che disdetta!

Pesce d’aprile in parte rovinato, ma siamo sicuri che questa fosse solo una delle tante sorprese in serbo da Google per venerdì della prossima settimana. Chissà se se ne farà sfuggire qualche altra anzitempo!