I Google Glass potrebbero aiutare a costruire auto elettriche di lusso (video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
I Google Glass potrebbero aiutare a costruire auto elettriche di lusso (video)

Giusto un paio di giorni fa i Google Glass Enterprise Edition (EE) apparivano su eBay permettendoci di dare un'occhiata più da vicino a questa versione degli storici wearable dedicata al settore aziendale.

Adesso nuove indiscrezioni indicherebbero che Tesla Motors, la celebre casa automobilistica americana dietro le lussuose elettriche, potrebbe impiegare i Google Glass EE dentro i suoi stabilimenti.

LEGGI ANCHE: I Google Glass Enterprise Edition finiscono su eBay: diamogli uno sguardo più da vicino

Il tutto passerebbe da una collaborazione tra Tesla e APX Labs, realtà che si crede essere dietro la distribuzione dei Google Glass EE. In effetti dando un'occhiata al progetto Skylight di APX Labs è impossibile non riconoscere una somiglianza con gli occhiali smart di Google (vedi video a fine articolo).

Se a questo si aggiunge il fatto che per qualche ora sul sito di APX sono apparse immagini della fabbrica di Tesla Factory (a Fremont, California) con tanto di didascalia "il segreto per la fabbrica del futuro" e alcune foto di auto Tesla dalla visuale degli Skylight è facile capire come le aziende abbiano decisamente qualcosa che bolle in pentola.

Una nuova dimostrazione di come il progetto per Google Glass non sia morto ma piuttosto stia cercando il successo che non ha avuto sul mercato consumer nel settore enterprise.