Samsung Galaxy Tab S3 9.7 (SM-T819) mostra i suoi bozzetti dall'FCC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Tab S3 9.7 (SM-T819) mostra i suoi bozzetti dall'FCC

Sono in arrivo i nuovi Galaxy Tab S3, i tablet top di gamma Samsung che ormai l'azienda rinnova ogni anno, pur senza troppi squilli di tromba al riguardo, ed è infatti tramite l'FCC, un ente governativo statunitense che esamina tutti i dispositivi di radiocomunicazione, che abbiamo la conferma ufficiale della loro esistenza.

Non ci sono foto reali, ma solo un bozzetto sommario, che però dipinge il retro di un tablet che sembra praticamente identico ai Galaxy Tab S2 dello scorso anno: potete rendervene conto osservando le immagini nella galleria a fine articolo, dove i disegni FCC sono stati posti a fianco di una vera immagine del Tab S2.

LEGGI ANCHEEcco i possibili Galaxy Tab S3 (foto)

Nessuna dettaglio tecnico viene al momento confermato, anche se i report FCC sono spesso aggiornati nel tempo, ma in base a quanto trapelato finora ci aspettiamo che il tablet abbia risoluzione 2.048 x 1.536 pixel e sia spinto dal SoC Qualcomm Snapdragon 652, accompagnato da 3 GB di RAM, almeno 32 GB di memoria interna, e da fotocamere da 8 e 2 megapixel, rispettivamente sul retro e davanti.

Al vaglio dell'FCC è stato trovato il modello da 9,7'', ma ci sarà senz'altro una variante più piccola, intorno agli 8''.

Probabilmente non manca molto al loro lancio ufficiale, pertanto torneremo a parlare dei Galaxy Tab S3 al momento del loro annuncio, o anche prima, se ci fossero informazioni rilevanti da riportare.

Fonte: FCC