Huawei P9 Lite senza dual camera, in render e video ricostruiti sulla base dei progetti originali

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P9 Lite senza dual camera, in render e video ricostruiti sulla base dei progetti originali

Abbiamo parlato molte volte di Huawei P9, ma finora non abbiamo avuto immagini affidabili del suo fratello più piccolo, P9 Lite. Vediamo quindi con piacere le prime affidabili ricostruzioni dello smartphone ad opera di @OnLeaks, che come probabilmente saprete viene spesso in possesso degli schemi CAD che le varie aziende inviano ai produttori di accessori, affinché questi possano appunto realizzarli in preparazione all'uscita dello smartphone in questione, ed è grazie a questi bozzetti che Huawei P9 Lite è stato ricostruito.

La premessa è per dire che P9 Lite potrebbe un po' differire da quanto illustrato qui sotto, in particolare in merito a colori e dettagli, ma finora le ricostruzioni di @OnLeaks si sono sempre rivelate affidabili in linea generale, e bene o male il design coincide con quello già trapelato di Huawei P9, quindi non abbiamo troppi dubbi al riguardo.

LEGGI ANCHE: Huawei P9 svelato: ecco tutti i dettagli

Il vero punto di separazione tra i due smartphone è l'assenza delle due fotocamere sul retro di Huawei P9 Lite, dove troviamo una classica fotocamera accompagnata ad LED flash e non sappiamo se ci sia anche un autofocus laser. Nella parte inferiore abbiamo due griglie per gli speaker e la porta micro USB, mentre sul fianco destro troviamo bilanciere del volume e tasto di accensione. Lo sportellino per la SIM è invece sul fianco sinistro, ed in altro abbiamo il jack audio, ma è da notare anche il lettore di impronte digitali sul retro, ormai un marchio di fabbrica per Huawei.

Le dimensioni riportate sono di 146,8 x 72,5 x 7,6 mm, mentre lo schermo dovrebbe essere un 5,2'', ma altri dettagli tecnici non vengono confermati, e quelli riportati finora da alcuni store online non ci hanno mai convinto del tutto.

Non sarà insomma lui il protagonista dell'evento del prossimo 6 aprile, ma anche attorno ad Huawei P9 Lite c'è molta curiosità, al pari di P9, soprattutto se consideriamo il successo riscosso dal precedente Huawei P8 Lite. Vi terremo quindi informati in materia, e nel frattempo vi lasciamo a video ed immagini in oggetto.

Fonte: NowHereElse