Cosa fare stasera? Se vivete a Milano, potete scoprirlo con Xceed (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Cosa fare stasera? Se vivete a Milano, potete scoprirlo con Xceed (foto)

Come organizzare la propria serata? Quale locale scegliere per passare un po' di tempo con gli amici? Per rispondere a queste domande esistono varie applicazioni, spesso limitate ad un ristretto numero di città. È il caso anche di Xceed,  alla quale attualmente possono rivolgersi gli abitanti di Milano per scoprire, studiare e prenotare gli eventi più interessanti della città.

Una delle più interessanti particolarità di Xceed, come avrete forse potuto intuire, sta infatti nella possibilità di prenotare gli eventi, acquistando ingresso e altri servizi proprio come fareste da un normale PR: l'app vi permetterà infatti di pagare utilizzando una carta di credito e di gestire tutte le prenotazioni da una comoda schermata, mentre per entrare all'evento sarà sufficiente mostrare lo smartphone all'ingresso.

LEGGI ANCHE: Il modo più comodo per condividere foto di feste ed eventi: Photo

Per il resto, abituarvi a Xceed non sarà sicuramente difficile se avete già avuto a che fare con servizi simili: l'interfaccia offre infatti la possibilità di cercare eventi specificando il nome di un locale, una data o persino un genere musicale, ma anche di scoprirne di nuovi sfogliando l'elenco completo per data o per club.

Download gratuito

Xceed è disponibile gratuitamente sul Play Store, e può essere un buon modo per i cittadini milanesi di scoprire i più interessanti eventi in città (a meno che non vi troviate in Spagna: in quel caso avrete a disposizione Barcellona, Madrid, Malaga e Valencia). Se vivete nella città lombarda oppure state pianificando un viaggio, potete quindi scaricarla cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.