Samsung Galaxy S7 edge e i suoi difetti di gioventù

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung Galaxy S7 edge e i suoi difetti di gioventù

Galaxy S7 edge, come ogni prodotto realizzato dall'uomo, non è perfetto: in particolare, il software presenta qualche problema, il cui eco, particolarmente forte, è dovuto al successo che probabilmente i nuovi smartphone Samsung stanno avendo.

La società coreana, negli ultimi tempi, ha cercato di slegarsi il più possibile dall'idea che la maggior parte di noi si è fatta dei suoi prodotti: ottimo hardware, ma con un software con ampi margini di miglioramento. I problemi di gioventù di Galaxy S7 edge sono diversi, ma non per questo insormontabili; inoltre, di tutti i problemi elencati, durante la nostra recensione, non ne abbiamo riscontrato neanche uno (fortuna?).

Il più lamentato riguarda il rilevamento del palmo della mano e delle dita lungo i bordi "edge", che dovrebbero essere abbastanza intelligenti da capire quando stiamo semplicemente impugnando il dispositivo, e quando invece stiamo attivamente toccando quelle parti dello schermo: un aggiornamento distribuito poco prima del rilascio ufficiale faceva supporre che la società avesse individuato e risolto il problema, ma sono ancora in molti a lamentarlo, specie durante la scrittura o lo scatto di una fotografia in orizzontale.

LEGGI ANCHE: Samsung è troppo concentrata sull’hardware e poco sul software

Altri problemi, lamentati anche da voi lettori nei commenti, riguardano un fastidioso sfarfallio dello schermo, l'app della fotocamera che crasha all'apertura, bootloop, e scarsa ricezione. Solo Samsung ha l'effettivo controllo del numero di segnalazioni ricevute per ogni problematica e solo l'azienda coreana sa al momento distinguere fra il solito chiacchiericcio attorno ai prodotti popolari e l'esistenza di un problema reale. Voi state riscontrando problemi con il vostro Samsung Galaxy S7 edge?