Google Foto v1.16

Google Foto 1.16 rivela tante possibili funzioni future

Andrea Centorrino

L’analisi dell’apk di Google Foto 1.16 ha portato alla scoperta di diverse stringhe che indicano nuove funzioni, al momento non accessibili ma per le quali la società di Mountain View sta gettando le basi.

Partiamo dai commenti: è probabile che in futuro si potranno lasciare commenti alle foto di un album condiviso, in maniera simile a quanto già avviene nei più comuni social network, compreso Google+, con cui questa funzione potrebbe (eventualmente) integrarsi.

Passiamo poi alla gestione semplificata degli scatti multipli: quante volte, dopo avere eseguito una serie di scatti in modalità burst, vi siete ritrovati con doppioni inutili? Google Foto vi aiuterà a raccogliere tutti gli scatti in uno, con la possibilità di creare una GIF animata.

LEGGI ANCHE: Google Foto 1.16 si ricorda di essere anche un player video

Infine, sembra che Google Foto ci suggerirà posizioni e mappe per le nostre foto: non è chiaro come funzionerà, ma sicuramente tutto partirà dalle coordinate GPS contenute nei dati EXIF delle foto caricate. Voi quali funzioni vorreste vedere integrate?

Fonte: Android Police
Fotografia