youtube-final

Ecco un trucco per ascoltare YouTube in background (foto e video)

Nicola Ligas

A meno che non siate abbonati a Play Music Unlimited, non è possibile lasciare l’app di YouTube in riproduzione in background, mentre state utilizzando altre applicazioni. C’è in realtà un piccolo trucco per ottenere lo stesso effetto, sfruttando invece dell’app il browser Chrome, ed in questo modo non avrete bisogno di alcun abbonamento per sfruttare YouTube in background.

Dovrete aprire il video che vi interessa in un tab di Chrome, poi metterlo in pausa e passare su un’altra scheda di Chrome. A quel punto potrete tornare sulla home ed aprire qualsiasi app vogliate, perché la notifica di riproduzione audio di Chrome rimarrà attiva ma in pausa, e vi basterà premere sul tasto Play per farla ripartire.

LEGGI ANCHEGoogle sperimenta nuove card nella ricerca di YouTube (foto)

Certo, non avrete grandi controlli, e non potrete saltare da un video al successivo, ma in fondo questo è un trucco, e non un metodo ufficiale; inoltre sembra che non funzioni proprio su tutti i dispositivi, quindi non vi resta che provare e verificare. Se aveste ancora dei dubbi su come fare, video ed immagini qui sotto dovrebbero chiarire tutto.

Via: Reddit