Lo smartwatch Android Wear di Casio sarà disponibile tra una settimana negli USA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lo smartwatch Android Wear di Casio sarà disponibile tra una settimana negli USA

Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10, a dispetto del suo nome un po' complesso, è uno degli smartwatch Android Wear più interessanti dell'ultimo periodo, e finalmente la celebre azienda di orologi ha annunciato la sua data di uscita: il 25 marzo prossimo, quando sarà disponibile su Amazon e sullo store di Casio stessa, nei colori verde, arancio, nero e rosso.

Ci sono però due note negative in questo: anzitutto la data si riferisce solo al mercato statunitense, e Casio ha espressamente specificato che lo smartwatch non sarà disponibile per spedizioni al di fuori degli USA (ciò non toglie che possiate trovare qualche rivenditore di terze parti desideroso di farlo comunque). Secondariamente, ma solo fino ad un certo punto, il prezzo del Casio WSD-F10 è di ben 500$, che saliranno ancor di più per farlo eventualmente arrivare qui da noi.

LEGGI ANCHENixon presenta il primo Android Wear con Snapdragon Wear

Insomma, uno smartwatch tanto interessante, con la sua ventilata settimana di autonomia (con trucco), quanto irraggiungibile nell'immediato futuro, a meno di non volerci investire una somma considerevole. Vi faremo ovviamente sapere se ci saranno novità circa la disponibilità in l'Italia.