App

Wear Calendar: un completo calendario per il vostro smartwatch (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Wear Calendar: un completo calendario per il vostro smartwatch (foto)

È opinione di molto che uno smartwatch Android Wear sia uno strumento con potenzialità inespresse: nella maggior parte dei casi, infatti, esso si limita a fornire notifiche e informazioni per la giornata, senza offrire le funzionalità complete delle corrispondenti app per smartphone. Fortunatamente, sviluppatori come AppFour si stanno prodigando per superare questo limite, portando ai nostri polsi app per messaggi, per la lettura di documenti e molto altro.

Adesso è il momento del calendario: se non vi siete ancora abituati all'impossibilità di sfogliare liberamente tutta la vostra agenda dallo smartwatch, o di creare nuovi eventi proprio come fareste da cellulare, è arrivato il momento di installare Calendar for Android Wear.

L'agenda al vostro polso

Calendar for Android Wear non tradisce infatti il proprio nome, ed offre tutte le funzionalità che vi potreste aspettare da un'app di questo tipo. Aprendola sul vostro smartwatch potrete infatti visualizzare il calendario e gli eventi memorizzati, modificarli e aggiungerne di nuovi.

LEGGI ANCHE: Il vostro smartwatch Android Wear si colora di luci, con Real LED Watchface

L'app offre una interfaccia molti intuitiva, navigabile con i famosi swipe: scorrendo le schermate verso sinistra potrete infatti visualizzare prima tutto il mese, poi pochi giorni alla volta, passando infine ad una visualizzazione dedicata alla singola giornata. Con un tap su un evento potrete visualizzarne i dettagli e modificarlo, mentre un tocco su un'area vuota vi permetterà di crearne uno.

Calendar for Android Wear include tutte le comodità che abbiamo già imparato a conoscere sulle altre app sviluppate da appfour: una su tutte la tastiera, che vi consentirà di inserire i nomi degli eventi e i loro dettagli sia sfruttando la dettatura vocale sia scrivendo manualmente dal vostro polso.

Download gratuito

Calendar for Android Wear è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma offre degli acquisti in-app che vi permetteranno di personalizzarne ulteriormente la visualizzazione.

Solo per oggi, in occasione del lancio, potrete però approfittare di forti sconti, quindi se volete aumentare la produttività del vostro smartwatch vi consigliamo di cliccare subito sul badge per il download che trovate a seguire.