Provate Miitomo, il nuovo "gioco" mobile di Nintendo! (foto e download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Provate Miitomo, il nuovo "gioco" mobile di Nintendo! (foto e download apk)

Miitomo, la prima vera e propria app per dispositivi mobili firmata Nintendo, sbarca ufficialmente su Android e iOS oggi 17 marzo, solo ed esclusivamente per il Giappone. Il gioco, o meglio, il particolare social network del colosso nipponico, dovrebbe sbarcare a breve anche nel resto del mondo, ma sta di fatto che l'app è già tradotta, anche in italiano, e non è stato quindi difficile trovare un apk funzionante per testarlo con mano.

C'è un grosso "ma": Miitomo è effettivamente disponibile solo per il Giappone, e anche installando l'apk (funzionante e tradotto) del gioco, sarà possibile impostare come unico paese di residenza proprio il Giappone, e non sarà possibile entrare con il proprio account Nintendo Account italiano. Se siete quindi curiosi di provarlo con mano dovrete al momento accedervi senza account creando un Miitomo temporaneo con cui testarne le funzionalità.

LEGGI ANCHE: Nintendo apre le registrazioni per i nuovi Nintendo Account e la pre-registrazione per Miitomo

Nintendo descrive così la sua nuova app: "Miitomo è un'app free-to-start per dispositivi smart sviluppata da Nintendo, che ti consente di comunicare con gli amici attraverso un Mii di tua creazione". Il giocatore potrà creare un avatar Mii, anche sfruttando la fotocamera frontale del proprio dispositivo, scegliere un nickname ed utilizzare il proprio Mii per chiacchierare con i Mii degli altri giocatori, fare foto da condividere sui canali social, giocare a dei mini-game e ottenere vari articoli di vestiario.

Miitomo Download apk

Come accennato è già possibile scaricare la nuova app di Nintendo su Android. Le istruzioni sono le solite: scaricate l’apk di Miitomo da uno dei mirror che trovate qui di seguito (se siete da mobile utilizzate quello di Google Drive), recatevi in Impostazioni -> Sicurezza e sbloccate il flag relativo alle Origini sconosciute, ed installate l'apk.

Miitomo iOS

Per provarlo su iOS ci sarà da attendere qualche altro giorno, a meno che non abbiate a disposizione un account Apple giapponese.