Nixon presenta il primo Android Wear con Snapdragon Wear, ed è anche bello e sportivo! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nixon presenta il primo Android Wear con Snapdragon Wear, ed è anche bello e sportivo! (foto)

Nixon ha appena presentato un nuovo smartwatch con Android Wear, chiamato Mission, che per primo sfrutta il nuovo SoC di Qualcomm pensato appositamente per dispositivi indossabili, Snapdragon Wear 2100.

Le sue particolarità però non finiscono qui, essendo impermeabile fino a 10 atmosfere (100 metri di profondità), e giusto per ribadire la sua vena sportiva, ci sono precaricate alcune app pensate per surfisti e sciatori, ma che magari non torneranno scomode nemmeno in altri sport.

LEGGI ANCHEFossil annuncia 7 nuovi wearable tra cui degli smartwatch Android Wear (foto)

Oltre al Qualcomm Snapdragon Wear 2100, Nixon Mission vanta anche uno schermo AMOLED coperto da Gorilla Glass ed incorniciato in acciaio inossidabile, mentre il resto dello smartwatch è realizzato in un misto di policarbonato, silicone e acciaio, ma sarà possibile personalizzarne le finiture, la ghiera ed i cinturini, giusto per donargli un aspetto più personale.

Unica nota negativa: lo smartwatch non sarà disponibile prima del prossimo autunno, ed il prezzo di lancio sarà di 400$, il che significa che per averlo da noi la spesa non sarà affatto irrisoria.

Ne riparleremo a tempo debito, ma nel frattempo vi lasciamo con alcuni bei render che vi faranno voglia di averne uno.

Via: Engadget