Kodi 17 per Android potrebbe non venire rilasciata, ma ci sarà un'alternativa (foto e download apk)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Kodi 17 per Android potrebbe non venire rilasciata, ma ci sarà un'alternativa (foto e download apk)

La versione 17 di Kodi per Android potrebbe non vedere mai la luce, visto che l'unico responsabile dello sviluppo ha deciso di abbandonare il progetto dopo alcuni screzi avuti con il resto del team del popolare software di gestione dei media.

Le motivazioni esulano dall'obiettivo di questo articolo (gli interessati potranno trovare maggiori informazioni sul forum ufficiale), quel che interessa sono le implicazioni, e le soluzioni: le prime potrebbero portare a non avere più un client Android ufficiale per il prossimo futuro, visto che ad occuparsi di tutto era quest'unico sviluppatore, noto come Koying.

Le seconde invece vengono fornite da Koying stesso, attraverso il suo "progetto parallelo" SPMC, in cui sperimentava le funzioni da aggiungere poi a Kodi, e che ora diventa l'unico mezzo per ottenere tutte (o quasi) le funzionalità previste da Kodi 17.

LEGGI ANCHE: Kodi 16: disponibile la nuova versione del popolare media center

La versione attualmente presente sul Play Store è ferma al dicembre 2014, ma tramite la pagina GitHub dello sviluppatore si potrà scaricare l'apk dell'ultima versione, la 16.1.1, rilasciata 3 giorni fa e particolarmente ottimizzata per i dispositivi Android TV.

A seguire, una galleria con alcuni screenshot di SPMC.

Via: Liliputing
Fonte: Reddit