App

Con JorSay, il vostro smartwatch vi leggerà le notifiche (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Con JorSay, il vostro smartwatch vi leggerà le notifiche (foto e video)

Avere uno smartwatch è una comodità in moltissime occasioni, perché permette di controllare le notifiche senza dover estrarre il telefono dalla tasca. Come fare, però, per tutte quelle occasioni nelle quali non è il caso di togliere gli occhi da ciò che state facendo (pensiamo ad esempio a quando ci si trova alla guida)?

La prima risposta è sicuramente quella di utilizzare un'app che legga a voce alta le notifiche ricevute. Se però non volete che questo accada in modo indiscriminato potete utilizzare JorSay, un'applicazione che vi permetterà di avviare la lettura delle notifiche dall'altoparlante del telefono semplicemente scuotendo il polso al quale indossate il vostro smartwatch Android Wear.

Non distraetevi più

Il funzionamento di JorSay è estremamente lineare: quando riceverete una notifica sullo smartwatch, non dovrete fare altro che scuotere il polso per avviarne la lettura a voce alta dallo smartphone. Questo vi permetterà ad esempio, quando lo desiderate, di guidare in sicurezza senza distrarvi per leggere le notifiche sullo smartwatch o sul telefono.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone vi leggerà le notifiche, grazie ad Audify

L'applicazione permette poi di personalizzare il volume di lettura delle notifiche, di configurare il riconoscimento dello scuotimento personalizzandone durata ed intensità, e anche di definire una lista di applicazioni delle quali verranno lette le notifiche. Peccato, come spesso accade in questi casi, per l'impossibilità di modificare la lingua di lettura: i messaggi sono infatti tutti letti con l'accento inglese, che li rende difficilmente comprensibili qualora la lingua effettivamente usata sia, ad esempio, il nostro amato italiano.

Download gratuito

JorSay è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, assieme a un video di presentazione e alla galleria di immagini dell'app.