App

Synology vi permette di utilizzare il vostro server email criptato anche da Android (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Synology vi permette di utilizzare il vostro server email criptato anche da Android (foto)

Synology è una società taiwanese che negli ultimi anni si è distinta nella realizzazione di soluzioni NAS (Network Attached Storage) per tutte le tasche e per tutte le tipologie di utenti: una delle caratteristiche più interessanti dei suoi prodotti è la possibilità di installare varie "applicazioni" per far girare, ad esempio, il proprio server web, per scaricare da Internet in autonomia, e per creare il proprio server di posta; proprio per gestire quest'ultima possibilità, Synology ha appena rilasciato un'app per Android, MailPlus.

Con MailPlus sarà possibile gestire il proprio account account di posta, con il valore aggiunto di poter criptare i messaggi: una funzione non da poco, viste le questioni sulla sicurezza dei propri dati degli ultimi tempi. La grafica dell'app non si distingue da altre app per la gestione della posta, ma offre un pacchetto completo di funzioni, comprese gesture dedicate che faranno la felicità degli utenti Gmail e Inbox.

LEGGI ANCHE: Synology porta interessanti novità su alcune delle proprie applicazioni

Al momento la piattaforma MailPlus è in fase di beta avanzata: una volta terminato lo sviluppo, Synology conta di offrire 5 account di posta inclusi nell'acquisto di un NAS, con altre licenze disponibili a parte a pagamento. Nel frattempo, se possedete un NAS Synology con il server MailPlus già configurato, potrete scaricare l'app per Android dal Play Store cliccando sul badge sottostante. A seguire, una galleria con alcuni screenshot dell'app.