Meizu Pro 6 non sarà così affine a Galaxy S7, parola di Meizu

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Meizu Pro 6 non sarà così affine a Galaxy S7, parola di Meizu

Nei giorni scorsi sono circolate diverse voci riguardo Meizu Pro 6, il futuro top di gamma dell'azienda cinese atteso per il prossimo agosto/settembre. Avevamo però invitato alla prudenza circa questi primi report, e adesso l'azienda ci dà ragione smentendo parte di essi: niente processore Exynos 8890 (o variante depotenziata) e niente display QHD.

L'esclusione del primo sarebbe dovuta al mancato supporto a tutte le reti presenti in Cina, mentre la ragione per scartare il display 2K è da ricercarsi nell'eccessivo dispendio energetico di quest'ultimo, una motivazione condivisa anche da Xiaomi. Il dubbio rimane sull'impiego o meno di uno schermo dual edge, che doveva essere quello di Samsung, ma che difficilmente potrà essere lui se la risoluzione sarà inferiore.

LEGGI ANCHE: Meizu Pro 6 sarà un S7 edge?

È interessante infatti notare come molti produttori cinesi, anche quelli inizialmente a favore, stiano pian piano abbandonando gli schermi QHD, che nel 2016 sono per lo più presenti solo nei top di gamma occidentali (se così li possiamo chiamare).

Via: GizmoChina