Galaxy S7 Exynos 8890 vs Snapdragon 820: qual è il migliore? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S7 Exynos 8890 vs Snapdragon 820: qual è il migliore? (foto)

Prima del rilascio di Galaxy S7 si era parlato molto delle possibili differenze tra la versione con SoC Exynos 8890 (in vendita in Europa ed altri mercati) e quella con Snapdragon 820 (in vendita negli USA), e quest'ultima sembrava risultare vincitrice, ma ora che i due smartphone sono ufficialmente in commercio, è stato possibile eseguire un confronto diretto con le versioni definitive del software e dell'hardware, anziché con dei prototipi. Ed il risultato è cambiato. Secondo i numerosi test condotti da Arstechnica infatti, siamo sostanzialmente di fronte ad un pareggio, con i due SoC che si superano l'un l'altro in alcune aree specifiche, ma che alla fin fine più o meno di equivalgono.

LEGGI ANCHESamsung Galaxy S6 vs Galaxy S7, il nostro confronto (foto e video)

Geekbench 3 premia nel multi-core Exynos mentre nel single-core lo Snapdragon, ed anche nei test relativi alla navigazione internet è sostanzialmente un'alternanza.

Per GFXBench 3.0 prevale il SoC Qualcomm di un paio di punti, mentre i test sullo storage di Androbench finiscono 1-1. Vi consolerà infine sapere che nei test sull'autonomia i Samsung S7 ed S7 edge Exynos sono visibilmente più longevi di quelli Snapdragon, per la gioia di noi europei.

La morale è che comunque vale poco accapigliarsi su quale delle due soluzioni sia la migliore, o addirittura cercare di prendere il modello con Snapdragon 820 sulla base di presunte, visibili differenze tra i due: probabilmente, nemmeno ve ne accorgereste.

Fonte: Arstechinca