App

Sony lancia l'app PlayStation Video sul Play Store (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sony lancia l'app PlayStation Video sul Play Store (foto)

Appassionati del mondo PlayStation, aprite bene le orecchie: se fino ad oggi l'unica cosa che vi ha trattenuto dall'utilizzare il servizio PlayStation Video era la possibilità di visualizzare i film e le serie TV acquistate soltanto sulla consolle di casa Sony, è arrivato il momento di recuperare tutto il tempo perduto. La casa giapponese ha infatti appena pubblicato l'app PlayStation Video sul Play Store, rendendola disponibile per moltissimi dispositivi Android di ogni marca.

Come è facile immaginare, l'applicazione non fa altro che portare su smartphone e tablet l'esperienza già vista sulla famosa consolle: attraverso l'app potrete infatti sfogliare film e serie TV, scoprendo le ultime uscite e le proposte più popolari, acquistare ciò che più vi ispira, e guardarlo non più confinati nel salotto di casa, ma anche in mobilità.

LEGGI ANCHE: È Chromecast il re dello streaming, battendo Apple TV!

PlayStation Video è realizzata con una grafica che richiama il Material Design, senza allontanarsi però dalle caratterizzazioni dei prodotti di casa Sony: il risultato è un'applicazione nella quale trovare il film di proprio gusto, magari leggendone trama e dettagli e visualizzandone il trailer prima di procedere all'acquisto, è una operazione davvero semplice e piacevole.

Tuttavia, se non siete già utenti del servizio, difficilmente vi troverete a preferire questa scelta ad alternative come Netflix.

Download gratuito

PlayStation Video è disponibile per tutti sul Play Store: potete scaricarla subito sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire, assieme a una galleria di immagini dell'app.

Mostra i commenti