Ci sarà un Galaxy S7 mini per rispondere all'iPhone SE?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ci sarà un Galaxy S7 mini per rispondere all'iPhone SE?

È da un paio di anni che Samsung non rilascia un vero "mini" smartphone, precisamente dal Galaxy S5 Mini, anche se, per dire la verità i nuovi Galaxy A possono in buona parte essere chiamati "S6 mini". Le cose potrebbero però cambiare ora con l'arrivo di iPhone SE, che potrebbe spingere l'azienda coreana a riutilizzare il nome del suo smartphone più noto, per dare spinta ad un modello di fascia più bassa, lanciando quindi un Galaxy S7 mini.

Secondo voci non ufficiali quindi, lo smartphone avrebbe uno schermo da 4,6'' HD con Snapdragon 820 / Exynos 8890 (dato che anche Apple dovrebbe impiegare il suo chip di punta nel nuovo iPhone), 3 GB di RAM, e fotocamera posteriore da 12 megapixel che offrirebbe anche zoom ottico 3X (e qui siamo davvero scettici), il tutto in 9,9 mm di spessore.

LEGGI ANCHE5 motivi per comprare Galaxy S7 o Galaxy S7 edge

La logica della rivalità Samsung-Apple ci spingerebbe anche a dire di sì ad una simile ipotesi, ma le specifiche riportate non ci convincono del tutto (in particolare lo zoom ottico); staremo quindi a vedere se ci sarà del vero sotto, e intanto vi diamo appuntamento a lunedì 21 per scoprire le novità dell'evento Apple, cui forse faranno seguito quelle di Samsung.

Fonte: Appledaily