Chrome 50 è in grado di mettere in pausa e riprendere i download (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chrome 50 è in grado di mettere in pausa e riprendere i download (foto)

Chrome 50 per Android introduce una gradita novità nel suo download manager: la possibilità di mettere in pausa e poi riprendere gli aggiornamenti. Il problema è che difficilmente avrete mai usato il download manager di Chrome.

Quando cliccate su un link per il download di un qualche elemento, quella che viene avviata è l'app Download di Android, che infatti tiene traccia di tutti i file scaricati. Con Android N questa sarà tra l'altro dotata di un pulsante per cancellare i download in sospeso, ma questo è un altro discorso. Per avviare il download manager di Chrome invece, dovrete premere a lungo su un link per il download e selezionare l'opzione per salvataggio.

LEGGI ANCHE: Chrome 49 per Android è molto meglio della versione iOS

In Chrome 50, disponibile in versione Dev sul Play Store o preinstallato nella preview di Android N, sarà quindi possibile utilizzare pause e resume sui download in corso, solo se userete questo secondo metodo che abbiamo appena descritto, sperando che in futuro una simile funzione arriva anche nell'app Download di Android; anche perché, per adesso, in Chrome 50 non mancano i bug.

Mostra i commenti