Gli aggiornamenti OTA per Android N saranno solo per gli utenti del programma Beta

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Gli aggiornamenti OTA per Android N saranno solo per gli utenti del programma Beta

Nell'eccitazione dell'improvviso rilascio della beta di Android N, potrebbe esservi sfuggito che, nel caso in cui non siate registrati al programma Beta, eseguire il flash della factory image equivale a non poter ottenere gli aggiornamenti OTA, almeno stando a quanto riportato da Google stessa in un primo momento: la situazione, infatti, non è esattamente questa.

Vale sempre il discorso che eseguire il flash dell'immagine equivale a non poter ottenere gli aggiornamenti che verranno via via rilasciati OTA, ma se vi registrerete al programma in un secondo momento, allora la situazione si normalizzerà:

If you decide you want to get OTA updates after manually flashing a device, all you need to do is enroll the device in the Android Beta Program. You can enroll the device at any time to receive the next Preview update over the air.

LEGGI ANCHE: Possibili soft brick su alcuni Nexus con il beta program di Android N: ecco come risolvere

Ovviamente, è sempre possibile eseguire il flash manualmente man mano che verranno rilasciati gli aggiornamenti. Vi lasciamo comunque il link per la registrazione al programma Android Beta: quanti di voi hanno eseguito il flash senza essere registrati?