App

Xerox Easy Translator traduce i vostri documenti prima di stamparli (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Xerox Easy Translator traduce i vostri documenti prima di stamparli (foto)

Per molto tempo, stampare i propri documenti utilizzando un dispositivo Android è rimasta un'operazione decisamente non semplice, nonostante i tentativi effettuati dai vari produttori di stampanti per diffondere le proprie app dedicate allo scopo. Xerox vuole però risolvere questo problema spingendosi anche oltre: grazie a Xerox Easy Translator potrete infatti non solo inviare alla stampante i vostri file, ma anche ottenerne prima una traduzione!

L'applicazione di Xerox si appoggia ai servizi ABBYY, che abbiamo già avuto modo di conoscere, per offrire una funzionalità davvero semplice ed efficace, e che può diventare cruciale in un ambiente professionale. Se avrete bisogno di ottenere una copia tradotta di un vostro documento, magari per meglio comprendere un ordine ricevuto da un cliente estero, non dovrete infatti fare altro che scattargli una foto ed effettuarne l'upload: il sistema provvederà a riconoscere il testo in esso contenuto e a tradurlo per voi.

LEGGI ANCHE: Dizionari e traduzioni a portata di mano, con ABBYY Lingvo Dizionari

Dopo aver ricevuto il vostro documento tradotto, sarete così pronti per inviarlo alla vostra stampante Xerox (o a una qualunque altra stampante, purché non lo diciate agli sviluppatori), per averne pronta all'uso una copia cartacea.

Download gratuito

Xerox Easy Translator è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma per utilizzarla dovrete registrare un profilo sul sito XeroxTranslates. Avrete così a disposizione 30 traduzioni gratuite effettuate in modo automatico, e la possibilità (qualora decidiate di sfruttare il servizio più a lungo o vogliate avere traduzioni effettuate da persone in carne ed ossa) di acquistare uno dei pacchetti più ampi.