Android N final - 2

Hangouts 8.0 sta benissimo con le notifiche di Android N (download APK)

Giuseppe Tripodi -

Proprio ieri Google ha pubblicato la prima developer preview di Android N e sappiamo che siete curiosi di scoprire anche le più piccole novità introdotte con questa nuova versione del sistema operativo.

Come abbiamo già detto nella nostra anteprima, le notifiche hanno ricevuto una bella svecchiata: un ottimo modo per scoprire le potenzialità delle nuove notifiche di Android N è installare Hangouts 8.0, che si sposa davvero bene con la nuova versione dell’OS.

LEGGI ANCHE: La nostra prova di Android N

Hangouts 8.0, infatti, integra le Risposte Dirette, che ci permettono di replicare ad un nostro contatto direttamente dalla schermata di notifica (senza creare un overlay); inoltre, teoricamente dovrebbe mostrare singolarmente tutte le notifiche, in modo da poter rispondere ad ogni singolo contatto senza aprire l’app. Tuttavia, questa funzione non sembra funzionare ancora sul Neuxs 5X con Android N su cui abbiamo provato Hangouts 8.0.

A sinistra, notifiche raggruppate con Hangouts 7.0. A destra, notifiche singole con possibilità di rispondere su Hangouts 8.0
A sinistra, notifiche raggruppate con Hangouts 7.0. A destra, notifiche singole con possibilità di rispondere su Hangouts 8.0

Se avete già un dispositivo con installata la preview di Android N vale la pena dare un’occhiata al nuovo Hangouts 8.0 che potete scaricare da qui; in alternativa, sappiate che su Marshmallow e precedenti non cambia molto.

Via: AndroidPolice
Android N developer previewAndroid N developer preview 1