App

Come copiare testo da Facebook, Instagram, e ogni altra app: Universal Copy (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come copiare testo da Facebook, Instagram, e ogni altra app: Universal Copy (foto)

Avete mai provato a copiare del testo da app come Facebook, Instagram o Youtube? Se la risposta è si, saprete anche come il tradizionale tentativo con una pressione prolungata finisca, in questi casi, in un triste fallimento: queste app limitano infatti la possibilità di copiare il testo da alcune loro parti, costringendo l'utente a noiose trascrizioni. Fortunatamente, però, anche in questo caso c'è un'app che può risolvere il vostro problema.

L'app in questione è Universal Copy: essa, sfruttando i permessi di accessibilità, è infatti in grado di ottenere il testo da qualunque parte del sistema e di permettervi di copiarlo con facilità.

Addio ai testi inaccessibili

Il funzionamento di Universal Copy è tanto semplice quanto efficace: tutto ciò che dovrete fare per iniziare ad utilizzarla, infatti, sarà fornirle i permessi di accessibilità come indicato nella schermata principale dell'app. Questa operazione farà così comparire una notifica persistente, sulla quale potrete cliccare ogni volta che incontrerete difficoltà a copiare il testo da una app.

LEGGI ANCHE: Il copia & incolla diventa ancora più intelligente, grazie a Native Clipboard

Cliccando sulla notifica, infatti, sarà attivata la modalità Universal Copy, e dovrete solo toccare il testo che desiderate copiare per ottenere la possibilità di selezionarlo ed inviarlo alla clipboard.

Download gratuito

Universal Copy è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete installarla subito sul vostro dispositivo cliccando sul badge per il download che trovate assieme alla galleria di immagini.