Volete provare la preview di Android N con un semplice aggiornamento OTA? Ecco come fare!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Volete provare la preview di Android N con un semplice aggiornamento OTA? Ecco come fare!

Google ha reso disponibili le factory image della developer preview di Android N, ma non è questo il solo modo di provare la nuova versione del sistema operativo. È infatti stato aperto, per la prima volta, un programma beta che consente di ricevere la preview di Android N tramite un normale aggiornamento OTA.

Attenzione però, perché non tutti i dispositivi sono ammessi: dovrete avere un Nexus 6, Nexus 9, Nexus 5X, Nexus 6P, o Nexus Player, e se ad un certo punto voleste tornare ad Android Marshmallow stabile, non dovrete far altro che abbandonare il programma beta, e poco dopo riceverete un aggiornamento OTA che riporterà il vostro dispositivo allo stato precedente (ma perderete comunque tutti i dati nel processo, quindi munitevi di un backup).

LEGGI ANCHE: Le novità di Android N developer preview

Se invece installerete Android N tramite factory image, non riceverete gli aggiornamenti OTA, ma potrete comunque in ogni momento aderire al programma beta per riceverli da quel punto in poi.

Se la cosa dovesse quindi interessarvi, dirigetevi su g.co/androidbeta, ma vi avvertiamo che la prima preview di Android N non è affatto stabile, e non è consigliato usarla quotidianamente nel vostro smartphone principale.