App

Wake Up Alarm vi costringe a svegliarvi con giochi e quiz (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Wake Up Alarm vi costringe a svegliarvi con giochi e quiz (foto)

Alzarsi la mattina, specie in un Lunedì come oggi, può essere uno scoglio estremamente duro da superare: se anche per voi attivare il cervello ed uscire dal letto è stata un'impresa al limite dell'insuperabile, però, potete da domani provare ad affidarvi a Wake Up Alarm.

Wake Up Alarm è infatti un'applicazione gratuita che, al momento di svegliarsi, vi costringerà ad aprire gli occhi e chiamare a raccolta tutta la vostra concentrazione, annullando la possibilità di spegnere la sveglia senza accorgersene e continuando a dormire: per silenziare l'allarme dovrete infatti fare del vostro meglio per superare giochi e piccoli enigmi matematici.

Per chi fatica a svegliarsi

Wake Up Alarm contiene molti differenti giochi, che potrete attivare selezionando tre diversi tipi di difficoltà: le sfide da superare vanno infatti dai videogiochi più classici come Asteroids, dove dovrete guidare un'astronave alla distruzione dei meteoriti vaganti, fino a vere e proprie prove motorie come "Shake Phone", nella quale dovrete scuotere lo smartphone a lungo per dimostrare alla sveglia di essere oramai davvero attivi.

LEGGI ANCHE: Red Bull Alert, la sveglia per gli amanti dello sport

Nel suo obiettivo di sostituire completamente l'app di sistema dedicata all'orologio, Wake Up Alarm include naturalmente la possibilità di impostare più sveglie, utilizzando anche un sistema di programmazione, ma anche delle schermate dedicate ai vari fusi orari del mondo, un cronometro ed un conto alla rovescia.

Download gratuito

Wake Up Alarm è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportata dalla pubblicità. Al suo interno sono comunque disponibili vari acquisti in-app, che vi permetteranno sia di rimuovere gli spot pubblicitari (al costo di 0,90 €), sia di ottenere giochi addizionali per svegliarsi la mattina.