Unuiga S905: un nuovo mini PC con Remix OS chiede almeno 25$ su Indiegogo (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Unuiga S905: un nuovo mini PC con Remix OS chiede almeno 25$ su Indiegogo (foto e video)

Unuiga S905 è un nuovo mini PC con Android, o meglio con Remix OS 2.0, che punta a contendere il trono allo stesso Remix Mini dell'azienda che ha realizzato il sistema operativo, imponendosi come il "PC desktop" Android a 64-bit più economico al mondo.

Le specifiche tecniche di Unuiga vedono infatti l'impiego di un SoC Amlogic quad-core Cortex A53 con GPU Mali-450, 1 o 2 GB di RAM, 16 / 32 GB di memoria interna (espandibile), Wi-Fi anche dual band, Ethernet e Bluetooth.

LEGGI ANCHE: Remix Mini, la nostra prova (foto e video)

La versione base costa 25$ su Indiegogo (ma solo per i primi finanziatori, poi diventeranno 30$), mentre Unuiga S905+ parte da 40$, che poi diventeranno 45$. Le spese di spedizione costano intorno ai 30$, anche se sono un po' più care nel modello più potente, che sarà spedito con un mese di anticipo rispetto all'altro, rispettivamente verso aprile e maggio. Se arriverete a 60$, oltre al modello S905+, avrete anche una tastiera/touchpad wireless, sempre necessaria per controllare dispositivi come questi.

Per vedere l'Unuiga S905 in azione dovrete accontentarvi del video qui sotto, ma se ce ne fosse l'occasione ne riparleremo dopo il lancio. Sulla carta sembra un altro mini PC con Remix OS, quindi con tutti i pro di questo fork di Android, ma anche con i limiti sia del software che di un hardware che non sembra comunque pronto a fargli compiere il salto di livello.