Pear for Samsung

Samsung si allea con Pear Sports per un’esclusiva app dedicata al fitness

Andrea Centorrino

Per molti utenti lo smartphone è diventato il centro in cui convergono tutte le informazioni provenienti dai propri allenamenti: corsa, pesistica, yoga, golf sono solo alcune delle attività di cui è possibile tenere traccia con il proprio dispositivo. Alla lunga lista delle app per il fitness e lo sport, possiamo aggiungere quella di Samsung realizzata in collaborazione con Pear Sports.

Le collaborazioni fra produttori di smartphone e società specializzate nel fitness non sono una novità, e la nuova collaborazione fra Samsung e Pear Sports non è che l’ennesima prova di questo trend. La nuova app prende il nome “Pear for Smasung” e, come avrete immaginato, è un’esclusiva degli smartphone della casa coreana (al momento, solo per Galaxy S6, S6 edge e edge+, Galaxy S5, Galaxy Note 5 e Note 4).

LEGGI ANCHE: Samsung registra il marchio Gear Iconx, ma per quale scopo?

L’app fornirà all’utente allenamenti personalizzati, che spaziano dalla corsa, all’andare in bicicletta, agli allenamenti di forza, e che variano a seconda delle prestazioni ottenute. Per un tempo limitato, sarà possibile ottenere 3 mesi di servizio “Premium”, superati i quali serviranno 3,99€ al mese per continuare ad usufruire degli extra. Gli interessati potranno accedere alla pagina dell’app sul Galaxy Apps Store cliccando sul badge sottostante.

Samsung Apps Badge

Fonte: Android Headlines