Sì, questo bel video è stato girato con Galaxy S7, ma è davvero così degno di nota?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sì, questo bel video è stato girato con Galaxy S7, ma è davvero così degno di nota?

Sta facendo il giro di internet quest'oggi un video ripreso da Galaxy S7 e realizzato da un professionista di nome Ash Tailor, intitolato 12 Hours in London. Il filmato è in effetti molto bello, ed un po' ovunque viene ripreso come testimonianza della qualità video dei nuovi top di gamma Samsung; ma sarà davvero così?

Il video è un collage di spezzoni ripresi durante la giornata, dal mattino a sera, come suggerisce il titolo stesso, registrati in 4K, se avete la possibilità di apprezzarlo in tale risoluzione. Indubbiamente la qualità c'è, ed anche le scene notturne sembrano rese alla perfezione, però c'è anche la mano dell'esperto nel girarlo, e soprattutto nel montarlo.

LEGGI ANCHEGalaxy S7 ed S7 edge già costano 120€ meno

Il lavoro di post-produzione è infatti molto evidente, anche solo nei colori della maggior parte delle scene, e poter montare e tagliare a piacimento tutto, condendo con piacevole musica di sfondo, non è la stessa cosa di un video in presa diretta.

Insomma, per saggiare davvero le capacità video e mettere a confronto il comparto fotografico di Galaxy S7 con quello dei suoi rivali, ci vorrà ben più di questo; senza nulla togliere alla bellezza del filmato qui sotto, che però lascia un po' il tempo che trova.