App

Che fine ha fatto la Google Fotocamera?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Che fine ha fatto la Google Fotocamera?

Pare che la Google Fotocamera non sia più raggiungibile sul Play Store. Come succede sempre in questi casi, se l'aveste installata in precedenza, dovreste ancora vedere la pagina su Google Play, ma effettuando una ricerca da dispositivi mobili o tramite navigazione anonima, l'app non viene trovata.

Già qualche mese fa vi avevamo segnalato che la versione 3.x dell'app era installabile solo su smartphone Nexus (sugli altri veniva installata una vecchia versione), ed ora pare che proprio l'app stessa non sia più disponibile. Logicamente, acquistando un Nexus, questa sarà pre-installata, quindi non ci saranno problemi nel trovarla sullo store, ma sembra che Google non la voglia più rendere disponibile per smartphone di terze parti.

LEGGI ANCHE: Tante app per la fotocamera, e non solo, in offerta a 50 centesimi

Non ci sono ovviamente comunicazioni ufficiali in merito, e le cose potrebbero anche cambiare, ma il fatto che l'app sia stata rimossa dal Play Store non è certo un bel segnale, e considerando l'assenza di aggiornamenti da tre mesi a questa parte, non siamo troppo ottimisti in materia.

Google Fotocamera no Play Store

Ringraziamo Francesco per la segnalazione.