App

Chrome Dev sta portando i Custom Tabs per tutti e... un lettore di notizie? (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Chrome Dev sta portando i Custom Tabs per tutti e... un lettore di notizie? (video)

Chrome Dev è arrivato alla versione 50 e al suo interno ci sono un paio di novità molto interessanti per gli utenti. La prima riguarda i Custom Tabs, introdotti in Chrome 45, che però ora funzionano per tutte le app se avete impostato Chrome Dev come browser di default.

La funzionalità è attiva solo per alcuni utenti e con tutta probabilità si tratta di un rollout che sta avvenendo tramite server. Una sorta di Chromer integrato che renderà così le Custom Tabs universali.

LEGGI ANCHE: Chrome e le letture consigliate al mattino

Più interessante ancora (ma forse meno utile NdR) è invece la sezione della home contenente varie notizie, che potranno essere aperte con un tap mostrando una breve anteprima, mentre con un secondo tap si carica il sito. Non è ancora chiaro in che modo le notizie vengano selezionato e l'utente non pare avere alcun tipo di controllo per ora, ma tenete conto che si tratta di una funzionalità sperimentale destinata ad evolversi.

Potete provarlo scaricando Chrome Dev dal badge per il download a seguire e abilitando l'opzione dopo aver digitato chrome://flags/#enable-ntp-snippets nella omnibar, oppure potete vederne un video qui sotto.