Guardate come saranno le impostazioni di Android N: flat e con navigation drawer! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Guardate come saranno le impostazioni di Android N: flat e con navigation drawer! (foto)

Dopo aver parlato di notifiche e quick setting, è ora la volta delle impostazioni di Android N, che già avevamo intravisto, e che ora si mostrano in maniera più completa, con diversi mesi di anticipo sul lancio ufficiale. Proprio per questo motivo, tenete conto che le cose potrebbero cambiare nel corso del tempo, ma questo dovrebbe più o meno essere lo stato attuale dei lavori.

In maniera affine a quanto visto con le notifiche, anche le impostazioni hanno subito un restyling più flat, con un piccolo testo a descrizione di ogni sezione, che ci indica anche lo stato in cui questa si trova (ad es. se la Wi-Fi è connessa, se la localizzazione è attivata, ecc.). Le voci suoni e notifiche sono inoltre state separate, ed in cima a tutto troveremo una indicazione sul tipo di priorità delle notifiche, che ovviamente potremo cambiare al volo.

LEGGI ANCHE: A giorni si apriranno le registrazioni per il Google I/O 2016

In Android N le impostazioni avranno anche un navigation drawer, ovvero una barra laterale con la quale scorrere velocemente tra le varie voci, per passare più rapidamente da una all'altra (anche se alla fin fine il numero di clic rimane più o meno lo stesso). Riguardo sempre il menu laterale, questo comparirà solo quando saremo all'interno di una delle voci principali e non nella pagina iniziale delle impostazioni, che potremo scorrere come sempre.  Qui sotto trovate dei mockup (quindi non degli screenshot reali) che illustrano quanto abbiamo appena detto: cosa ne pensate del nuovo stile?