Test di resistenza Galaxy S7

Galaxy S7 edge torturato in bend, scratch e burn test (video)

Nicola Ligas

Ecco un nuovo video che mette alla prova la resistenza del top di gamma di turno, in questo caso specifico di Galaxy S7 edge. Il vetro dello schermo si conferma quindi di ottimo livello, al pari senz’altro della concorrenza se non superiore, ed inoltre Samsung impiega saggiamente vetro e non plastica per rivestire la fotocamera posteriore, ma non il LED ed i sensori al suo fianco, che quindi risultano più facilmente graffiabili.

La scocca è in alluminio: non si graffia troppo facilmente, ma soprattutto mantiene inalterato il colore, mentre il vetro posteriore non è resistente ai graffi come quello frontale, anche se comunque si assesta su un buon livello.

LEGGI ANCHEI test di resistenza di altri top di gamma

Il test dell’accendino mostra che un po’ di bianco della bruciatura rimane sul display, quindi attenti all’eccessiva esposizione al calore, mentre il famigerato bend test viene superato senza problemi, anche se l’impermeabilità dello smartphone potrebbe risultare compromessa dopo un’intensa torsione.

Nel complesso insomma, Galaxy S7 sembra sopportare tutto abbastanza bene: non ne esce completamente illeso, ma del resto chi mai l’ha fatto?

Samsung Galaxy S7 edge

Samsung Galaxy S7 edge

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy S7 edgevideo