CPU Hardware and System Info vi dirà tutto del vostro smartphone

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
CPU Hardware and System Info vi dirà tutto del vostro smartphone

Se alla maggior parte degli utenti normali basta avere uno smartphone che faccia il suo dovere, possibilmente senza bisogno di metterci troppo le mani sopra, per tutti gli appassionati questo non è sufficiente: non si sa mai cosa può succedere, e proprio per questo è bene conoscere il proprio dispositivo in ogni dettaglio.

Qualora anche anche voi foste parte della schiera di "curiosi" desiderosi di conoscere cosa si nasconde dentro alla scocca dello smartphone, esplorandone i dettagli sia hardware che software, CPU Hardware and System Info può essere una potente freccia nel vostro arco.

Uno sguardo dentro al vostro dispositivo

CPU Hardware and System Info è infatti una semplice applicazione, realizzata con una chiara interfaccia Material Design, che vi metterà a disposizione tutte le informazioni che potete desiderare sul vostro smartphone, informandovi sia sulla sua configurazione, sia sullo stato di funzionamento del momento.

LEGGI ANCHE: Meter, il live wallpaper di Google che vi darà informazioni sullo smartphone

Le varie schede contengono infatti dettagli estremamente approfonditi sul sistema in esecuzione, sulla memoria utilizzata, sulla RAM occupata, sullo stato della batteria e molto altro, arrivando anche a sviscerare tutti i più minuti dettagli hardware del dispositivo, come le varie risoluzioni supportate dalle fotocamere, i dati raccolti dai sensori o le percentuali di carico di ogni singolo core del processore.

L'app include poi una interessante funzionalità, che non avevamo finora trovato in alternative simili: la possibilità di poter esportare tutti i dati raccolti in un documento PDF, semplice da condividere e utile per portare sempre con sé le informazioni, anche senza avere lo smartphone a portata di mano.

Download gratuito

CPU Hardware and System Info è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportato dalla pubblicità al suo interno. Potete scaricarlo subito cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.