App

L'app per le conferenze GoToMeeting si aggiorna con un'aspetto tutto nuovo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app per le conferenze GoToMeeting si aggiorna con un'aspetto tutto nuovo (foto)

Chi si è trovato più volte ad organizzare riunioni ed audio conferenze, con la necessità di mettere in comunicazione contemporaneamente più persone da varie parti del mondo, probabilmente ha già sentito parlare di GoToMeeting. L'app è infatti sulla piazza già da diverso tempo, tanto che i suoi autori hanno di recente pensato che fosse l'ora di dare una importante svecchiata all'interfaccia.

I cambiamenti sono tanti da meritare un netto cambio di versione, che ha portato l'applicazione dalla versione 5.3 alla... 2.0! Non si tratta però di un salto indietro, ma piuttosto un modo per evidenziare come lo sviluppo dell'app sia in effetti ripartito completamente da zero.

Un volto nuovo, gli stessi servizi

La nuova applicazione, disponibile per tutti sul Play Store con il nome di GoToMeeting v2.0 beta, offre però tutte le funzionalità più importanti del "fratello maggiore": potrete infatti accedere con il vostro account GoToMeeting, pianificare una nuova riunione, condividere facilmente inviti e link alla conferenza e parlare con tutti i partecipanti in contemporanea.

LEGGI ANCHE: Gestire conferenze e meeting online diventa semplice con MobileDay

GoToMeeting può aiutarvi a ricordare tutte le riunioni telefoniche in arrivo grazie all'integrazione con Google Calendar, vi permette di gestire facilmente le conferenze in corso grazie alla presenza di account amministratori ed offre, per tutti coloro che abbiano una connessione insufficiente a garantire una qualità audio adeguata, anche la possibilità di partecipare con una normale telefonata: insomma, un servizio che nonostante il rinnovamento grafico si appoggia evidentemente su solide basi.

Download gratuito

GoToMeeting v2.0 beta è disponibile gratuitamente sul Play Store, e può essere utilizzata anche senza bisogno di registrare un account se dovete solo unirvi a una riunione già esistente. Per ospitarle sarà invece necessario sottoscrivere un piano di abbonamento (disponibile anche uno gratuito), che potrete provare senza pagare per un periodo di prova gratuita di 30 giorni.