Anche i vostri avatar hanno diritto ad un'app di incontri: IMVU Mobile (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Anche i vostri avatar hanno diritto ad un'app di incontri: IMVU Mobile (foto)

Le app per conoscere nuove persone (seppur sia lecito dubitare della loro efficacia), è evidente, godono di un particolare periodo di fortuna: lo testimoniano i numeri dei loro download, e il continuo nascere di nuove alternative alle quali rivolgersi per trovare utenti disposti a trascorrere un po' di tempo chattando con voi.

Se però foste particolarmente timidi, e nemmeno la possibilità di scegliere la vostra foto migliore con l'aiuto di una intelligenza artificiale fosse stata sufficiente a tranquillizzarvi, non preoccupatevi: potete farvi rappresentare da un avatar digitale, e conoscere nuove persone utilizzando IMVU Mobile.

Un po' social network, un po' videogioco

IMVU Mobile, come il nome suggerisce, è la controparte destinata ai dispositivi mobili del già famoso sito IMVU, che si posiziona a metà fra un social network e The Sims: al suo interno potrete infatti creare un vostro avatar personalizzato, vestirlo e accessoriarlo come meglio credete, e iniziare a chattare con nuove persone.

LEGGI ANCHE: PHHHOTO, il social network delle immagini animate

IMVU Mobile 01

Mettiamo un attimo da parte il glitch grafico che vi permette di indossare un cappello sotto ai vostri stessi capelli e vediamo cosa ha da offrire IMVU Mobile.

L'applicazione si compone principalmente di tre settori: My Look, dove potrete creare il vostro avatar e personalizzarlo con moltissimi accessori (alcuni gratuiti, ma la maggior parte acquistabili con i crediti interni all'app), la sezione di chat, dove avrete la possibilità di scambiarvi messaggi con altri utenti dell'app, e un vero e proprio social network, dove potrete pubblicare foto del vostro avatar, commentare i post degli altri utenti e crearvi una lista di amici.

Ammesso che siate disposti a spendere, il punto di forza di IMVU sta sicuramente nell'altissimo numero di oggetti disponibili, che ha valso al servizio il primato mondiale per il più grande catalogo online e che rende le possibilità di personalizzazione pressoché infinite.

Allo stesso modo, se amate chattare con sconosciuti, troverete sicuramente interessante l'idea delle Chat Rooms, nelle quali potrete parlare con più persone contemporaneamente.

Download gratuito

IMVU Mobile è sicuramente un'applicazione particolare, degno compagno mobile per chi fosse già utente del sito web, ma difficilmente interessante sia per chi stia solo cercando un passatempo (decisamente non è divertente come un videogioco) sia per chi sia invece alla ricerca di un modo per conoscere nuove persone.

Tuttavia, se siete curiosi di vedere quanto può essere attiva la vita di un avatar digitale, potete scaricarla gratuitamente sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire. Non vi aspettate però niente di eccitante.