Inbox-by-Gmail

Posticipare la lettura delle e-mail è più facile grazie ad Inbox (aggiornato: supporto Drive in futuro)

Maiorano Massimo -

Nei prossimi giorni Inbox by Gmail riceverà un aggiornamento che andrà a migliorare l’usabilità dell’applicazione Google in relazione alla lettura delle e-mail posticipate.

L’aggiornamento è composto da due modifiche: in primis troviamo l’aggiunta di due nuove opzioni temporali, This weekend e Later this week, tra quelle solitamente selezionabili in caso di posticipo, destinate in particolar modo a coloro i quali preferiscono leggere le e-mail durante gli ultimi giorni della settimana.

Inoltre, nelle impostazioni di Inbox by Gmail sarà ora possibile definire quali giorni appartengono al weekend, non per tutti definito dai giorni sabato e domenica.

LEGGI ANCHE: CloudMagic: l’app che unifica gli account email

Aggiornamento 29/02: Analizzando invece l’apk dell’app, sono state trovate tracce di una possibile ed utile funzione che potrebbe arrivare in una futura versione di Inbox. Dovremmo infatti essere in grado di comporre una mail e, con la semplice pressione di un pulsante, di scegliere uno (o più) file salvati nel nostro spazio Drive, da condividere con il/i destinatario/i della mail. Non si tratta di un allegato, ma di un link diretto ai file scelti, che saranno così automaticamente condivisi, senza dover abilitare nessuno dall’app di Drive.

Per procedere al download ed all’aggiornamento di Inbox by Gmail basterà utilizzare il badge sottostante. Quanti di voi utilizzano questo alternativo client e-mail?

Google Play Badge

Via: Android PoliceFonte: Gmail Blog