galaxy-s7-emoji-980x564

Samsung e la sua personale interpretazione delle emoji di Android 6.0.1 (video)

Andrea Centorrino

Sappiamo bene quanto Samsung tenga a fornire una propria implementazione di un prodotto: a questa massiccia opera di personalizzazione non si salvano neanche le emoji, che con Android 6.0.1 potrebbero innescare qualche fraintendimento.

Tutti i possessori di dispositivi Samsung, infatti, sanno come l’azienda coreana abbia preferito sostituire alla versione stock delle emoji Android una propria versione ridisegnata: con le nuove che verranno introdotte con l’ultima versione di Marshmallow, però, i designer potrebbero aver personalizzato troppo le espressioni, che potrebbero non esprimere la stessa emozione su tutte le piattaforme. Prendiamo ad esempio quella degli “occhi all’insù”:

Samsung emoji - occhi all'insù

Non contenta, Samsung ha evitato di aggiungere le varie tonalità della pelle, ad eccezione dell’emoji del poliziotto e del ballerino, che sono (stranamente) di colore.

LEGGI ANCHE: Marshmallow arriva in Italia sui Galaxy S6 ed S6 edge brand Vodafone

Fortunatamente, il problema non si presenta nelle app di messaggistica più famose (come Telegram e Whatsapp), che integrano le emoji di iOS. A seguire, un video che mostra tutte le emoji che verranno introdotte da Samsung con Android 6.0.1.

Fonte: Droid-Life
Samsung