Controllate il mondo sotto i vostri piedi nel coloratissimo Land Sliders (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Controllate il mondo sotto i vostri piedi nel coloratissimo Land Sliders (video)

Un'idea così originale non poteva che arrivare da alcune delle menti che in passato hanno lavorato per Halfbrick, la società australiana dei celebri Fruit Ninja e Jetpack Joyride. Stiamo parlando di Land Sliders, titolo di Prettygreat che sta avendo un discreto successo nell'ultimo periodo grazie alla sua struttura di gioco estremamente semplice.

Per la precisione, si tratta di una sorta di platform tridimensionale nel quale, invece di controllare il personaggio in maniera diretta, si scorre il dito sullo schermo per muovere letteralmente il mondo sotto i piedi del vostro alter-ego virtuale.

LEGGI ANCHE: Star Skater, nuovo gioco dai creatori di Fruit Ninja e Jetpack Joyride

L'effetto è solo visivo e non caratterizza in maniera marcata il gameplay, che rimane comunque peculiare su mobile: alla fine si tratta di raccogliere oggetti all'interno di ambientazioni ricche di ostacoli e nemici. I livelli sono brevi, veloci e alimentati da un algoritmo procedurale piuttosto robusto.

Land Sliders è disponibile gratuitamente su App Store e Play Store, e potete acquistare valuta aggiuntiva per sbloccare nuovi personaggi tramite gli in-app purchase, proprio come in Crossy Road. Non ci resta altro che augurarvi buon divertimento!