Samsung Galaxy S7 / S7 edge potrebbero avere un sistema di blocco operatore (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Samsung Galaxy S7 / S7 edge potrebbero avere un sistema di blocco operatore (foto)

Brutte notizie, ancora non del tutte confermate in relazione al territorio italiano, per chi ha intenzione di acquistare Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge tramite un operatore telefonico.

I due dispositivi infatti implementerebbero, per le varianti legate agli operatori, un sistema di blocco che si attiva al primo inserimento di una SIM all'interno e che lega l'utilizzo della parte telefonica del dispositivo all'operatore stesso. Solitamente, nel caso in cui si volesse cambiare operatore e quindi annullare il blocco, bisognerebbe contattare il proprio operatore per ottenere il cosiddetto Network Unlock Code, che può anche richiedere il pagamento di una certa somma di denaro per essere fornito, anche se in altri Paesi al termine del contratto con l'operatore questa operazione è fornita gratuitamente.

LEGGI ANCHE: Samsung annuncia la prima memoria flash per smartphone da 256 GB

Ribadiamo che al momento non è certo che anche in Italia sarà presente questa limitazione legata all'acquisto con gli operatori telefonici di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge.

Per chi volesse evitare spiacevoli situazioni legate a tale blocco, basterà acquistare presso rivenditori di terze parti gli smartphone in questione.

Via: SamMobile
Fonte: GSMArena