Samsung Charm 1

Il braccialetto Charm è la risposta di Samsung a Mi Band (foto)

Lorenzo Quiroli

Samsung ha portato anche un nuovo wearable a questo MWC nascondendolo tra gli accessori di Galaxy S7 (anche se dovrebbe essere compatibile senza tanti problemi anche con altri smartphone): si chiama Charm, che come dice il nome stesso vuole essere un braccialetto con un certo stile, non uno di quei wearable che non vorreste mai indossare in pubblico.

Oltre al design però c’è di più: Charm è anche un fitness tracker con batteria da 17 mAh in grado di durare fino a 18 giorni (senza l’utilizzo del LED). Le sue funzionalità sono le classiche di tanti braccialetti simili, ossia il conteggio dei passi, delle calorie bruciate e un LED per avvisarvi di chiamate e notifiche; non pare invece presente il tracciamento del sonno.

LEGGI ANCHE: Gli accessori di Galaxy S7

Charm è disponibile in due formati, uno più classico e uno pensato forse per il pubblico femminile. Li potete vedere entrambi nella galleria qui sotto, mentre attendiamo comunicazioni riguardanti prezzo e disponibilità. Difficilmente sarà economico come Mi Band, ma chissà, magari Samsung ci sorprenderà stavolta!

Fonte: Samsung
MWC