LG punterà sul marketing per alzare le vendite di G5 ma intanto rinuncia alla Cina

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
LG punterà sul marketing per alzare le vendite di G5 ma intanto rinuncia alla Cina

LG ripone tante speranze in G5, il nuovo top di gamma presentato durante l'MWC di Barcellona e ha deciso di puntare sul mercato europeo per vendere il suo smartphone. In particolare LG tralascerà la Cina, puntando in particolare su Stati Uniti e Corea del Sud, che insieme costituiscono il 56% dei ricavi totali dell'azienda.

Secondo gli analisti G5 potrebbe raggiungere i 10 milioni di pezzi venduti entro fine anno, un obiettivo che sarebbe un record per LG. Messo in proporzione questo dato però non è così straordinario, se si pensa che Apple vende più di 10 milioni di iPhone nel primo weekend di commercializzazione.

GUARDA LA NOSTRA ANTEPRIMA: LG G5

Per riuscire a raggiungere quella cifra LG proverà a puntare su un marketing più aggressivo del solito, al fine di creare dei fan e far conoscere il proprio prodotto anche a chi non è appassionato di tecnologia.

Via: Pocketnow
Fonte: WSJ