Gmail finalmente permette la formattazione del testo e le risposte rapide agli inviti (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gmail finalmente permette la formattazione del testo e le risposte rapide agli inviti (download apk)

Gmail per Android si aggiorna con due importanti novità: il rich text formatting, ovvero la possibilità di formattare il testo, ed il supporto agli RSVP istantanei.

Potremo infatti portare le email scritte da Android al prossimo livello (quello che sul web è disponibile da eoni - NdR) aggiungendo testo in grassetto, in corsivo, sottolineato, colorato o evidenziato. Il tutto è possibile grazie ad una nuova toolbar, che potete apprezzare nelle immagini in galleria.

LEGGI ANCHE: Google presenta Gmailify (download apk)

Le risposte rapide agli inviti sono invece utili se usate appuntamenti da Google Calendar o Microsoft Exchange. Quando ne riceverete uno, sarà possibile visualizzare i vostri eventuali appuntamenti pre-esistenti intorno al medesimo orario, e quindi rispondere se accettare o meno l'invito: tutto con un tap.

Purtroppo al momento non abbiamo un apk da segnalarvi per scaricarlo direttamente, ma qualora dovesse arrivare a breve, aggiorneremo l'articolo. Curiosi di provare queste novità? Ecco l'apk dell'ultima versione di Gmail pronto da scaricare.

Fonte: Google