La serie Xperia Z è morta: lunga vita agli Xperia X!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La serie Xperia Z è morta: lunga vita agli Xperia X!

Sony ha da poco confermato quella che inizialmente sembrava solo un'ipotesi: la serie X ha rimpiazzato la serie Z, o quantomeno quest'ultima non sarà comunque più portata avanti.

Dopo un po' di tira e molla sui social, Sony ha infatti confermato a varie fonti diverse che la serie Z è arrivata al capolinea. Si torna quindi indietro alla X, per sommo disappunto della Y.

The Xperia Z line has reached its culmination – Xperia X series represents a new chapter and evolution of our product strategy. Whilst the Xperia Z series was all about bringing the best of Sony’s advanced technologies to smartphones, Xperia X series is based on bringing smart, adaptive Sony user experiences across camera, battery performance and hardware / software design.

Considerando che dichiarazioni simili sono state riportate più volte (1) (2) (3) è difficile pensare a qualche affermazione avventata da parte del social media manager di turno, e sebbene la serie X, in base a quanto visto finora, non sia del tutto sovrapponibile alla Z, può comunque essere che Sony abbia deciso per un cambio di rotta.

In attesa di vedere come si evolverà il portfolio di prodotti dell'azienda nei prossimi mesi, vi invitiamo a leggere le nostre anteprime dal Mobile World Congress di Xperia X e Xperia XA per iniziare a conoscerli meglio.