Primo confronto fotografico Galaxy S6 vs Galaxy S7 (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Primo confronto fotografico Galaxy S6 vs Galaxy S7 (foto)

Samsung ha puntato molto sul comparto fotografico quest'anno, con il chiaro tentativo di fare ancora meglio rispetto a quanto già fatto l'anno scorso con Galaxy S6. Samsung Galaxy S7 infatti ha molte novità riguardanti la fotocamera di cui vi abbiamo già dettagliatamente parlato. Andiamo a vedere allora "sul campo" quali sono le differenze.

Anzitutto partiamo dal software: l'interfaccia è molto simile, ma sui Samsung S7 ed S7 edge troviamo nuove e gradite opzioni, tra cui la stabilizzazione per i video in full HD anche a 60 fps (prima era limitata ai soli fimati a 30 fps). È stata inoltre aggiunta l'opzione Foto in movimento, che registra una breve videoclip con quello che è accaduto poco prima e dopo lo scatto della foto. Inoltre abbiamo la possibilità di aggiungere un link alla home per ciascuna specifica modalità di ripresa della fotocamera (cibo, panorama, pro, GIF, ecc.), in modo da poterla avviare direttamente nella modalità di scatto che ci interessa.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c'è da sapere su Galaxy S7 ed S7 edge

Abbiamo poi scattato un po' di foto con Galaxy S7 e Galaxy S6 edge in condizioni di luce elevata, ed anche un paio di scatti quasi al buio, in uno spazio appositamente allestito da Samsung. Trovate il risultato qui sotto, ed il vincitore è così facilmente distinguibile, che non saremo noi a proclamarlo, ma i vostri stessi commenti.

Confronto fotografico Galaxy S6 - Galaxy S7

Software fotocamera Galaxy S7