Cat S60 - 5

Cat S60, la nostra anteprima MWC 2016 (foto e video)

Lorenzo Delli

Ha suscitato un discreto interesse nei nostri lettori, sia per la sua caratteristica principale, ovvero l’elevata resistenza grazie ad una scocca che mixa materiali plastici e metallici, sia per la presenza a bordo di una fotocamera termica.

Il Cat S60, il nuovo smartphone Android top di gamma della serie prodotta da Cat, è infatti dotato di una Flir thermal Camera (nel link trovate la nostra recensione), la cui presenza a bordo è particolarmente giustificata visto il target prevalentemente lavorativo del prodotto in questione.

LEGGI ANCHE: Cat S60, caratteristiche, uscita e prezzo

La telecamera potrebbe infatti tornare utile per individuare eventuali perdite, parti elettriche difettose e quant’altro. Ma non è, come già accennato, il suo unico punto di forza.

La scocca rinforzata di Cat S60 gli permette di resistere a cadute fino a 1,8 metri di altezza, e come se non bastasse, nasconde al suo interno un hardware più che discreto: 3 GB di RAM, SoC Qualcomm Snapdragon 617, 32 GB di memoria interna, ben 3.800 mAh di batteria e tanto altro. Insomma, uno dei più caratteristici dispositivi da noi provati con mano in fiera: eccovi quindi serviti con la nostra rapida anteprima in diretta dal MWC 2016.