Haier presenta HaierPhone V4 / V6 / L56 / L60

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Haier presenta HaierPhone V4 / V6 / L56 / L60

Haier non si limita ad uno smartwatch per questo MWC, ma ha portato con sé anche quattro smartphone che presenta oggi, due della serie Voyage (HaierPhone V4 e HaierPhone V6) e due Leisure (HaierPhone L56 e HaierPhone L60).

Caratteristiche HaierPhone V4

Tra le caratteristiche troviamo uno schermo da 5,5" full HD, SoC octa-core 64-bit, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel con autofocus e doppio flash. C'è anche un lettore di impronte digitali posizionato sul retro, sotto la fotocamera. Sarà disponibile nel secondo trimestre del 2016 nei colori oro, rosa, argento e grigio.

Caratteristiche HaierPhone V6

HaierPhone V6 si configura come un V4 con caratteristiche tecniche migliori, con un SoC octa-core da 2,0 GHz, schermo da 5,5" full HD, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, lettore di impronte digitali e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. A completare la dotazione c'è una fotocamera da 13 megapixel con PDAF (Phase Detection Autofocus), apertura f/2,0 e dual flash LED sul retro, con fotocamera frontale da 8 megapixel con flash.

HaierPhone V6 sarà disponibile dal terzo trimestre nei colori argento, oro e rosa.

Caratteristiche HaierPhone L56

HaierPhone L56 ha uno schermo da 5" HD, CPU quad-core da 1,3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB, scocca in metallo, fotocamera posteriore da 13 megapixel e sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Sarà disponibile già da questo mese nei colori oro, argento e grigio.

Caratteristiche HaierPhone L60

Per concludere c'è HaierPhone L60, che ci sembra semplicemente un L56 con un display lievemente più ampio e maggiori tagli di RAM e memoria interna. Per la precisione abbiamo uno schermo da 5,2" HD, CPU quad-core da 1,3 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna. Sarà disponibile nel secondo trimestre nei colori oro, argento e rosa.